Pasini P. I. Franco

  • INFORTUNISTICA
  • INFORTUNISTICA
perito infortunistico per automobilisti

Per il privato

 

 

Franco Pasini lavora come perito collaborando sia con le compagnie di assicurazione che con i singoli automobilisti ed accetta incarichi che abbiano la particolarità di non riguardare alcun soggetto con cui il titolare abbia legami di alcun tipo, nè personali nè lavorativi.

Non è dipendente di alcuna società assicurativa né lavora in prima persona come mediatore, agente o broker né ha rapporti con officine meccaniche. Queste caratteristiche assicurano un'assoluta oggettività di giudizi, che saranno basati esclusivamente su quanto possibile visionare personalmente grazie ad una valutazione diretta del veicolo che ha subito un sinistro stradale.
Il libero professionista può quindi stimare correttamente l'entità dei danni ed il relativo risarcimento.

In caso di necessità sarà richiesta la consulenza di esperti del settore meccanico o ingegneristico per completare una perizia particolarmente complessa.

Quando la vostra compagnia assicurativa vi richiede un incontro con il perito, vi chiediamo di contattarci telefonicamente prima di presentarvi presso la nostra sede, per garantirvi di poter visionare immediatamente il veicolo e poterci dedicare al vostro caso senza attese. Trovate i numeri nella pagina Contatti di questo sito internet.

 

valutazione rischi da assicurare

Per le assicurazioni

 

Quando è necessario visionare e quantificare il danno subito da un autoveicolo, le assicurazioni si rivolgono ad una figura esterna, il perito. Interpellato, il signor Pasini si rende disponibile per valutare personalmente l'entità delle riparazioni utili a riportare un automezzo alle originali condizioni di funzionamento e di aspetto, così da poter comunicare alla società richiedente una cifra pari al risarcimento necessario.

Il ruolo del professionista è quello di lavorare in maniera autonoma, come terza parte non interessata dagli eventi e dal risultato finale. E' un metodo utile per evitare o risolvere controversi che vedono opposte due compagnie assicurative coinvolte o la compagnia e l'assicurato.

L'operazione è basata sulla ricostruzione delle responsabilità dei soggetti coinvolti e sul valore del veicolo o dei veicoli interessati.

La nostra attività si rende disponibile anche per fornire consulenze mirate a definire i rischi da assicurare o meno, in base a dati statistici e all'esperienza acquisita nel settore.

 

La relazione

A perizia conclusa, il perito redige una relazione descrittiva di quanto ha potuto osservare e stimare.
Questo documento viene presentato alla compagnia assicurativa incaricata della liquidazione dei danni. Esso contiene la stima del danneggiamento che il veicolo incidentato ha subito e le riparazioni necessarie per la sua sistemazione.

Le osservazioni rilevate in prima persona dal tecnico vengono avvalorate dal confronto con tabelle che riportano le tempistiche ed i costi per ogni tipologia di intervento, tenendo in considerazione il tipo di veicolo, l'anno di immatricolazione ed il suo stato di conservazione prima del sinistro stradale.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che quando la compagnia con la quale è assicurata la vostra vettura o la compagnia di un altro soggetto coinvolto vi richiede di sottoporre il veicolo a perizia, potete richiederne parallelamente una voi rivolgendovi al nostro studio. Avrete così una doppia valutazione da poter confrontare ed eventualmente impugnare in caso di disaccordo.

 

PASINI P. I. FRANCO | 58, Via Macero Sauli - 47122 Forlì (FC) - Italia | P.I. 00619490402 | Tel. +39 0543 725265 | Fax. +39 0543 794439 | francopasini@gigamail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy